Milano 20-29 Gennaio
-
“Settimana dell'Ambiente”: punto informativo
Il totem sarà collocato in Galleria Vittorio Emanuele
Con la collaborazione di Fiera Milano Tech, SASA, Assessorato Grandi Eventi, Settore Ambiente del Comune di Milano, Sorella Natura
-
"Vivo in classe A"
Architetture ad elevate prestazioni energetiche
In mostra presso via dei Mercanti, di fronte alla Loggia dei Mercanti: Mostra di un modello di casa per il risparmio energetico, realizzata con innovativi sistemi edilizia a basso impatto ambientale. A cura di ARCHinNOVA Associazione Culturale, con la Collaborazione di: Assessorato all’Ambiente del Comune di Milano, del Consigliere Giovanni Terzi e con il contributo di aziende operanti nel settore della bioarchitettura e risparmio energetico.
-
"Le eccellenze di Milano"
Tecnologie per un ambiente sostenibile
In mostra presso, Loggia dei Mercanti, Piano Terra, in via dei Mercanti:
Mostra con pannelli esplicativi, filmati e video interattivi sulle eccellenze ambientali della città
Con la collaborazione di Fiera Milano Tech, SASA, Metropolitana Milanese, Degrèmont, AEM, CONAI, Sorella Natura, Settore Ambiente del Comune di Milano.
-
"Manufatti in materiale riciclato"
In mostra presso Loggia dei Mercanti, Piano Primo, in via dei Mercanti:
Esposizione di oggetti per l’arredo, per l’abbigliamento, realizzati con materiali derivanti da rifiuti in plastica, carta, metallo.
Con la collaborazione di Danilo Vismara, AMSA, CONAI, e produttori di materiali riciclati.
-
"Le tecnologie dell’Era Solare per la climarchitettura"
27 Gennaio 2006
Presso sala convegni Palazzo della Ragione, Loggia dei Mercanti.
Tra i temi:
- Risparmio energetico e certificazione energetica degli edifici
- innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile in architettura
Tra i relatori l’Arch. Ernesto Mistretta vincitore edizione 2005 del “premio internazionale ARCHITETTURA SOSTENIBILE Fassa Bortolo”, Norbert Lantschner autore di Casa Clima, Bolzano.
-
"100 giorni all’ottagono"
Ciclo di conversazioni aperte al pubblico
sede in via di definizione, ciclo di conferenze sui temi:
- i depuratori di Milano
- La raccolta differenziata
- Wast to energy: il termovalorizzatore
- La qualità dell’aria aMilano
- Riscaldamento e risparmio energetico
-
"TAU International"
Esposizione dei pannelli della Mostra
presso la Fiera di Milano - dal 24 al 27 gennaio 2006
|

|