« Torna ai nuovi eventi le attivitą
 
home > le attività > pubblicazioni > libri CasaClima
libri CasaClima
I seguenti volumi sono acquistabili rivolgendosi a:
     

LA MIA CASACLIMA 
(A cura di Norbert Lantschner)
Progettare, costruire e abitare nel segno della sostenibilità
in collaborazione con Mariadonata Bancher, Ruben Erlacher, Norbert Klammsteiner

CasaClima è sinonimo di comfort, efficienza, sostenibilità ed è un riferimento per tutti coloro che scelgono la qualità dell'abitare.
Il libro affronta con un linguaggio comprensibile ed immediato le principali tematiche relative alla progettazione, costruzione e gestione di una CasaClima. Uno strumento formativo e di consulenza indirizzato in primo luogo ai committenti affinché possano operare delle scelte consapevoli in ogni fase del processo edilizio. Allo stesso tempo le informazioni, i suggerimenti e le soluzioni tecniche a regola d'arte proposte si offrono come utile riferimento per progettisti, imprese artigiani e per tutti coloro che sono impegnati a vario titolo nella realizzazione di edifici energeticamente efficienti di qualità.
CasaClima non è solo volontà di vivere il sogno della sostenibilità ma anche il risultato di competenza e di soluzioni intelligenti.

"Spero che progetti come quello di CasaClima in Alto Adige si sviluppino anche nel resto d'Europa." Andris Piebalgs, Commissario Europeo all'Energia

Prezzo di copertina: 39,90 Euro (più 5 Euro per spese di spedizione)

CASACLIMA | COSTRUIRE IN LEGNO
Thomas Schrentewein


L'edilizia in legno vanta una solida tradizione non solo nelle regioni alpine. Da sempre coperture e solai vengono realizzati con questo straordinario materiale rinnovabile. Il legno come materiale da costruzione per edifici a basso consumo energetico viene scelto sempre più spesso dai committenti per i suoi numerosi pregi. Il progetto CasaClima rappresenta una pietra miliare nel campo dell'edilizia a risparmio energetico e ha ulteriormente rafforzato il trend delle costruzioni in legno. Quest'opera pone attenzione alle basi della fisica tecnica applicata all'edilizia con particolare riferimento ai materiali a base legno e descrive approfonditamente i diversi sistemi costruttivi. Le descrizioni tecniche vengono presentate in maniera comprensibile ai più, attraverso numerose illustrazioni e con particolare riferimento alla pratica costruttiva. Il libro è rivolto sia a committenti, che a progettisti, tecnici e artigiani.

Prezzo di copertina: 35,00 Euro (più 5 Euro per spese di spedizione)

CASACLIMA IN MURATURA MASSICCIA: Un manuale
Peter Erlacher e Ruben Erlacher

Il modello CasaClima è sinonimo di costruzioni energeticamente efficienti e sostenibili e si è guadagnato l'ammirazione di molti anche oltre i confini altoatesini. La richiesta di edifici, che sappiano coniugare le necessità degli occupanti con quelle ambientali, aumenta. In alcune località, come ad es. nella provincia di Bolzano, ci sono già delle norme vincolanti per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni.

Per questo motivo il manuale è molto importante e utile ad artigiani, committenti, imprese di costruzioni, tecnici e progettisti, dato che contiene stimoli e soluzioni per la costruzione di CaseClima in muratura e diffonde conoscenze specifiche. Grazie a tabelle, grafici, simulazioni di calcolo e foto, si possono comprendere meglio i principi della fisica architettonica e suoi valori di riferimento.

Prezzo di copertina: 60,00 Euro (più 5 Euro per spese di spedizione)

Condividi su FaceBook
 
   
  ARCHinNOVA - P.zza Repubblica, 10 - 44100 ferrara - tel.: +39 0532 685449 fax: +39 0532 210929 - email: