Abitare

Abitare

 

Entro il 2018 tutti gli edifici in Europa dovranno essere a consumo zero, anzi dovranno produrre più del proprio consumo quotidiano. Il futuro deve avere minori sprechi e maggiore benessere, per questo il nostro impegno è verso le costruzioni a bassissimo consumo garantite dalla certificazione di qualità. 

La costruzione è un fatto importante. L'articolazione degli edifici e delle strutture correlate rappresenta tridimensionalmente la nostra presenza sul pianeta. Grazie alle città componiamo maglie chiaramente visibili dal satellite, di giorno e di notte. Crediamo nella possibilità che la nostra specie debba operare affinchè la nostra presenza, oltre ad impattare poco energeticamente, sia in grado di non rappresentare un parassita della superficie terrestre. 

Crediamo nell'auto organizzazione e nella rete, nella possibilità che le persone possano auto organizzarsi per decidere lo sviluppo del proprio quartiere, palazzo, isolato collaborando nelle scelte perchè quando il territorio è sano le persone lo sono altrettanto.


casa_giampiero cecina casavallero2 CASA_MURELLO_016VALLERO
 
SAM_0038 montelupo saluzzo_soggiorno
 
FACCIATE INTERNI__BIO_ pal_Ludivica_CC_A
 
Archinnova_0001 Archinnova__Soggiorno Archinnova_0007
  

Esempi di realizzazioni nuovi e recuperi a basso consumo realizzate dai soci Archinnova